mercoledì 9 settembre 2015

La lingua può rivelare il vostro stato emotivo e di salute...

La lingua può rivelare il vostro stato emotivo e di salute

La lingua può rivelare il vostro stato emotivo e di salute
La  lingua è uno dei muscoli del nostro corpo che ci danno più informazioni. Oltre a svolgere funzioni digestive, la lingua può rivelare se il nostro corpo e il nostro stato emotivo sono o meno in salute. Imparare a “leggere” i segnali della lingua può aiutarci nella diagnosi di diverse malattie.

Questo avviene perché la lingua è dotata di migliaia di terminazioni nervose che sono associate a diversi organi del nostro corpo. Quando qualcosa non va nel nostro organismo, la lingua lo percepisce e ci allerta, attraverso diversi segnali come variazioni nel colore, nella consistenza o macchie.
In questo articolo vi presentiamo una guida degli indizi che possono rivelarci attraverso la lingua qual è il nostro stato emotivo e della nostra salute. È possibile ingrandire la lingua attraverso uno specchio ingranditore e analizzarla in ogni dettaglio.

Lingua rosa e aspetto simmetrico

Questo tipo di lingua indica che siamo in buona salute e in generale abbiamo uno stile di vita ottimale. È segno di una buona digestione e una dieta adeguata.Inoltre, suggerisce che siamo emotivamente equilibrati.

Lingua rossa

lingua rossa
Se il colore della lingua è rosso, ci indica che potrebbe esserci un problema alla gola o a uno qualsiasi dei nostri organi interni. È anche un segno di consumo eccessivo di grassi e di problemi digestivi. A livello emotivo, questo colore può indicare che la persona si sente facilmente stressata quando sta affrontando dei cambiamenti.

Lingua rossa e secca

Può indicare febbre alta, soprattutto se la punta è di una tonalità rossa. A livello emotivo, questo tipo di lingua si presenta nelle persone che tendono a irritarsi e stressarsi facilmente.

Lingua con uno strato bianco

lingua
Questo tipo di lingua indica chiaramente che la persona soffre di problemi digestivi e intestinali. Ciò può essere dovuto a un consumo eccessivo di grassi saturi, zuccheri e farine raffinate. Può anche indicare che la persona soffre di toxemia, l’accumulo di tossine nell’intestino e nel sangue, che a sua volta deriva da altri problemi di salute.

Se notate che la lingua è ricoperta da uno strato bianco, è molto importante che modifichiate le vostre abitudini alimentari e optiate per una dieta depurativa, eliminando i grassi saturi, i prodotti raffinati, i latticini e tutti i tipi di snack. A livello emotivo, questa lingua rivela uno stato nervoso o ansioso. A questo proposito, è bene ricordare che questi stati emotivi possono a loro volta causare problemi di digestione e malfunzionamento di vari organi vitali per la salute.

Papille gustative infiammate

Questo è un chiaro segno di carenze nutrizionali. È molto importante seguire le raccomandazioni dietetiche che vi abbiamo indicato per la lingua bianca, perché è l’unico modo di combattere questo problema. Se possibile, spazzolate la lingua delicatamente con lo spazzolino ogni volta che vi lavate i denti. Emotivamente, può rivelare uno stato di stress e difficoltà di adattamento ai cambiamenti.

Piccole ulcere sulla lingua

Lingua
Di solito compaiono quando c’è qualche tipo di infezione virale o fungina. Si verificano anche a causa di carenze di vitamine C e A, così come per colpa del consumo eccessivo di alimenti raffinati, grassi e zuccheri, tra gli altri. A livello emotivo, questo tipo di lingua può indicare che la persona si altera facilmente e che rimane a lungo ansiosa e stressata. È anche tipica di persone che soffrono di rabbia repressa. Dovreste prestare molta attenzione alla vostra igiene orale e consultare un medico per il trattamento delle afte, nel caso in cui si tratti di un’infezione.

Lingua molto liscia

Si tratta di un tipo di lingua che, oltre a rivelare carenze nutrizionali, può anche indicare uno stato di anemia. In questo caso, vi consigliamo di aumentare il consumo di cibi ricchi di vitamina C e ferro. Emotivamente, può indicare che siete inclini alla depressione e allo sconforto.

Lingua gonfia

Si tratta di un problema che si verifica come sintomo della diminuzione dei livelli di emoglobina nel sangue (meglio conosciuta come anemia).

Lingua a carta geografica

Questo tipo di lingua ci dà la sensazione di guardare una mappa, perché presenta in superficie dei disegni simili, di colore rosa, rosso o bianco. Può essere ereditaria, ma quando queste linee appaiono e scompaiono, possono indicare che soffrite di allergie o intolleranze alimentari. A livello emotivo, queste persone sono di solito molto sensibili e inclini a essere spesso preoccupate e irritate.


fonte : viverepiusani.com

Nessun commento:

Posta un commento