giovedì 24 settembre 2015

Uova alla greca...

Uova alla greca



  1. Per prima cosa fai bollire quattro uova fino a che le medesime diventino sode, per questo ci vorranno all'incirca sette minuti. Successivamente falle raffreddare, tieni presente che per velocizzare tale operazione, puoi metterle sotto l'acqua fredda per qualche minuto. A questo punto togli loro il guscio, tagliale a metà, togli il tuorlo ormai sodo e sbriciolalo come meglio puoi.
  2. Ora provvedi a tagliare il formaggio Feta a piccolissimi quadratini e fai lo stesso con i filetti di peperoni arrostiti e con quelli di acciughe. Tritate molto finemente anche il prezzemolo. Ora mischia in una ciotolina tutti gli ingredienti precedentemente sminuzzati e aggiungi sia l'olio d'oliva che il pepe.
  3. Se necessario, aggiusta di sale, però fai attenzione, perché il composto che hai preparato è già molto saporito. Riempi le cavità delle uova sode con il composto ottenuto e mettile in frigorifero in un contenitore con coperchio per il tempo minimo di un'ora. Al momento di servirle in tavola ai commensali, adagiale su un lettino di insalata mista colorata.

  4. fonte : ricette.pianetadonna.it

Nessun commento:

Posta un commento