martedì 14 luglio 2015

VITAMINA B15, proprietà e funzioni..

VITAMINA B15, proprietà e funzioni..


Dell’ACIDO PANGAMICO ne parlò per prima Krebs nel 1951, fu pubblicato in Russia dal 1960 al 1970 e chiamata Vitamina B15.

È una SOSTANZA NUTRITIVA IDROSOLUBILE, è prodotta naturalmente dall’organismo a partire dai derivati aminoacidi colina e dalla betaina, questa sostanza nutritiva è stata descritta come “ossigeno istantaneo” ed è stata utilizzata per anni dagli atleti russi per ottenere risultati competitivi. Quasi tutte le ricerche riguardanti questa sostanza nutritiva provengono dalla Russia. Viene oggi utilizzata presso alcune cliniche come elemento del programma di sostegno nutrizionale per i pazienti tumorali. Si ritiene che abbia una forte azione anti-radicali liberi. L’acido pangamico è ritenuto anche essere una sostanza che porta energia all’organismo.

FUNZIONI ORGANICHE FACILITATE DELLA VITAMINA B15
Ossigenazione e respirazione cellulare, migliora l’utilizzazione dell’ossigeno da parte delle cellule e il metabolismo aerobico, favorendo i processi di respirazione cellulare e l’ossigenazione del glucosio, previene l’accumulo di acido lattico che è causa di uno stato di affaticamento metabolico. Metabolismo delle proteine, dei grassi e dei carboidrati, stimolazione del sistema neuro-endocrino, migliora la risposta umorale è noto anche per le sue proprietà immunostimolanti, infatti l’acido pangamico promuove i processi di difesa dell’organismo modulando la produzione di anticorpi e linfociti e diminuisce la sensibilità agli allergeni, è inoltre ritenuto un nutriente contro lo stress cardiovascolare e riduce i tempi di recupero fisico, migliorando l’utilizzazione dell’ossigeno e del glicogeno, di fatto evita infiltrazioni di grasso epatiche ed agisce da disintossicante.

APPLICAZIONI TERAPEUTICHE

Asma, arteriosclerosi, ipercolesterolemie, enfisema, cardiopatie, malattie degenerative collegate alla senescenza, alcolismo e droga, problemi cardiaci e sanguigni, malattie della pelle e del fegato, contribuisce e decontaminare il fegato, pulendolo dalla tossine e lo protegge da cirrosi, aiuta a neutralizzare i veleni del corpo, abbassa i livelli di colesterolo nel sangue
.
LE FUNZIONI ORGANICHE SONO FACILITATE CON LA VITAMINA B15

Ossidazione e respirazione cellulare, metabolismo delle proteine dei grassi e dei carboidrati, stimolazione del sistema neuro endocrino. I sintomi da carenza di Vitamina B15 sono disfunzioni cardiache, nervose, ghiandolari. Consigliata per problemi di alcolismo, asma, arteriosclerosi, ipercolesterolemia, enfisema, cardiopatie, senilità prematura, migliorare la risposta umorale.

Nessun commento:

Posta un commento